Manutenzione e Assistenza impianti di riscaldamento condominiali

Una squadra di professionisti pronta per mantenere l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento e per offrirti un servizio completo e di qualità.

Conduzione e manutenzione centrali termiche a Milano e provincia

Una centrale termica è costituita da uno o più generatori di energia termica che lavorano su uno stesso circuito ad una potenza minima di 35 kW, indipendentemente dal numero di unità servite da quest’ultimo.

Il luogo nel quale è allocato o sono allocati uno o più generatori di calore, deve essere sottoposto ad attenti controlli periodici per l’efficienza e per la sicurezza, data l’elevata quantità di combustibile necessario al funzionamento della stessa centrale.

Assicuriamo in questo modo di prenderci cura delle centrali termiche, sia per quanto riguarda la manutenzione della caldaia ma anche di tutti gli altri elementi, comprendendo la gestione degli organi di sicurezza contro le esplosioni, delle valvole, del sistema di regolazione e anticondensa, della coibentazione e dell’eventuale comunicazione con gli organi competenti preposti ai controlli.

Assunzione incarico di terzo responsabile e relazioni per la messa a norma dell’impianto

Per la manutenzione ordinaria, ovvero i controlli programmati, offriamo contratti annuali di manutenzione e contratti per incarico terzo responsabile.

Interveniamo anche per la messa a norma dell’impianto di riscaldamento condominiale: la tecnologia di cui disponiamo e la competenza del nostro staff tecnico ti garantiranno un’opera sicura, certificata e un impianto in conformità.

Prova di tenuta linea gas e canne fumarie mediante idonea strumentazione

Si tratta di una verifica di assenza di dispersioni di gas da effettuarsi prima della messa in servizio dell’impianto.

La prova di tenuta a gas deve essere eseguita in seguito alla realizzazione ex novo di impianti a gas ma anche dopo rifacimenti vari, sostituzioni o manutenzioni straordinarie.

Eseguiamo anche videoispezioni di canne fumarie con i più moderni metodi e strumentazione di massima precisione per controllare se vi sono ostruzioni, incrostazioni o nidi di animale nel condotto; rotture, crepe e deterioramenti dei materiali; distacchi tra i vari elementi; variazioni di sezione e presenza di curve del condotto; allacci anomali, non autorizzati o non regolari; anomalie che possono comportare una situazione di pericolo.

Prova di tenuta linea gas e canne fumarie mediante idonea strumentazione

Analisi di combustione e manutenzione delle caldaie autonome

L’analisi dei fumi prodotti dalla combustione consente di ricavare informazioni molto importanti sullo stato di efficienza delle caldaie autonome e sulla qualità della combustione stessa. Tale analisi è importante per verificare sia la sicurezza, sia il rendimento della caldaia e per ridurne le emissioni.

Analisi acqua dell’impianto

Esaminiamo le caratteristiche chimiche e chimico-fisiche dell’acqua e la loro influenza sulla conduzione degli impianti.

Nel caso in cui i valori siano al di fuori dei limiti specificati sarà necessario intervenire con dei trattamenti specifici.

Analisi acqua impianto di riscaldamento

Gestione e supervisione dell’impianto dalla sede mediante sistemi di telecontrollo

Mediante sistemi di telecontrollo possiamo monitorare e gestire l’impianto condominiale, così da garantire tempestività e sicurezza giorno per giorno.

Gestione e bollettazione sistemi di contabilizzazione e ripartizione del calore

Gestiamo la contabilizzazione e ripartizione del calore degli impianti condominiali centralizzati grazie a moderne tecnologie disponibili per l’efficienza energetica secondo la normativa di riferimento, e ci occupiamo di gestire le relative bollette.

Gestione e bollettazione sistemi di contabilizzazione e ripartizione del calore

Interventi tecnici su chiamata per ripristino di guasti

Ovvero manutenzione e interventi straordinari in ogni momento e in modo tempestivo per riportare l’impianto condominiale a funzionare correttamente.

Assistenza h24 per tutti gli impianti muniti di contratto

Offriamo contratti per un’assistenza 24 ore su 24 per la manutenzione e la risoluzione di problematiche improvvise sull’impianto di riscaldamento.

Per avere più informazioni e scegliere la tipologia contrattuale più adatta alle tue esigenze contattaci ed eviterai disagi o malfunzionamenti improvvisi e sgraditi.

Assistenza h24 per tutti gli impianti muniti di contratto
Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Se il tuo condominio dispone di caldaie autonome richiedi la “Convenzione Condomino”, avrai delle tariffe particolari sulla manutenzione delle caldaie di qualsiasi marca.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?