Impianti di condizionamento

Per abitazioni private, aziende, uffici, condomini

Quale impianto di condizionamento  scegliere

Esistono varie tipologie di impianto di condizionamento. Quale nuovo impianto di condizionamento scegliere di installare o come intervenire su un impianto preesistente richiede competenza ed esperienza.

Il team di installatori Dotti Energia è in grado di progettare e installare impianti su misura per condomini a Milano e provincia, per case private e singole unità abitative, per grandi aziende, laboratori, officine, negozi e uffici.

Qualsiasi sia lo spazio, noi interveniamo allo scopo di migliorare il comfort e abbassare i consumi energetici.

Agevolazioni fiscali

Decreto Rilancio, c’è anche il bonus condizionatori 2020 al 110%

Tra le varie detrazioni fiscali in materia di ristrutturazione edilizia è compreso anche il bonus condizionatori 2020 al 110%. La nuova misura prevista dal Decreto Rilancio per incentivare gli italiani a installare condizionatori di nuova generazione varia a secondo del tipo di intervento fino ad un’aliquota massima del 110% (se combinato con altri lavori volti alla messa in sicurezza e o al miglioramento energetico).

Nello specifico, poi, il super sconto al 110% scatta solo se i lavori riguardano l’intero edificio (e non solo le singole unità immobiliari) ed è previsto per: sostituzione impianti climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffreddamento con efficienza almeno pari alla classe A e a pompa di calore.

C’è tempo dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per ottenere lo sconto (fino ad una spesa massima di 60.000 € in dieci rate annuali di quote di pari importo).

Quando è previsto e chi può ottenere il bonus condizionatori 2020? Tutti i requisiti.

Il bonus condizionatori 2020 è una possibilità di risparmio per tutti i cittadini che, con o senza ristrutturazione edilizia, decidono di cambiare o acquistare un condizionatore. In base all’intervento cambia il tipo di detrazione:

  • Per poter accedere a qualsiasi tipo di bonus l’acquisto deve essere documentato
  • La misura del bonus può essere influenzata dal tipo di modello del condizionatore
  • Per usufruire dello sgravio fiscale è necessario che il condizionatore consenta di ottenere un risparmio energetico e un miglioramento termico per l’edificio.
  • Per ottenere lo sgravio al 110% occorre tuttavia procedere anche con l’installazione di pannelli solari e con la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
chi può ottenere il bonus condizionatori 2020

Altri tipi di intervento danno accesso a detrazioni al 50% e al 65% con vari distinguo:

  • Bonus condizionatori con ristrutturazione: detrazione al 50% per nuovo impianto a pompa di calore. Riduzione Iva al 10% solo per immobili residenziali o parti comuni condomini;
  • Bonus climatizzatori risparmio energetico: detrazione al 65% per condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza che sostituiscono l’impianto precedente. Si può ottener per abitazioni, uffici e negozi;
  • Bonus condizionatori con bonus mobili e ristrutturazione: detrazione al 50% nel caso in cui vengano realizzati dei lavori straordinari su abitazioni o condomini. Si può ottenere il beneficio se si acquistano mobili e grandi elettrodomestici A+ compresi i climatizzatori.

Muoversi nella complessità della nuova normativa non è semplice. Noi di Dotti Energia siamo in grado di offrire tutto il supporto qualsiasi siano le necessità e le richieste.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?