Ricerca perdite d’acqua condominio

Un staff di professionisti e le tecnologie più sofisticate e meno invasive a tua disposizione per scovare qualsiasi perdita d’acqua nel tuo condominio!

Perdite d’acqua sotto pavimento, nelle pareti…

Grazie a strumentazioni ad alta tecnologia siamo in grado di effettuare indagini non distruttive di perdite d’acqua nei condomini garantendo la fine dei disagi e soprattutto limitando i costi.

A seconda del tipo di problematica svolgeremo l’attività di indagine con l’attrezzatura più adatta per risolvere la chiamata di assistenza tecnica.

Perdita di acqua impianti, tubazioni o scarichi

Possiamo localizzare esattamente le perdite d’acqua in tubazioni in pressione, sia nelle tubature interrate che in quelle all’interno di murature. Una volta individuato il punto di perdita con strumenti che sfruttano le vibrazioni del liquido, possiamo intervenire senza inutili demolizioni e nel modo meno invasivo, bloccando tempestivamente gli sprechi.

Interventi di ricerca perdite di acqua

Rilevazione perdite acqua con gas tracciante

Con questa tecnica è possibile localizzare perdite d’acqua di minima entità e difficili da localizzare con i sistemi acustici, su massetti, pavimentazioni, legno, marmo, giardini, terre.
Per le piccole perdite difficili da localizzare con i sistemi acustici, utilizziamo il gas tracciante che localizzerà il punto esatto dell’infiltrazione o, nel caso di tubazioni, il punto di rottura. Operando con questo sistema possiamo intervenire per la riparazione in modo preciso e veloce.

Ricerca perdite d’acqua su condotti interrati

Uno dei metodi più efficaci per rilevare esattamente una perdita di acqua o gas nel sottosuolo, ed utilizzato soprattutto per impianti molto estesi, è l’indagine con il correlatore elettronico.

Ricerca perdite d’acqua su condotti interrati

Rintracciare la perdita d’acqua attraverso l’umidità dei muri o superfici

Possiamo rintracciare perdite di acqua nel vostro condominio anche partendo dalla misurazione dell’umidità di un muro grazie all’igrometro. Con questo strumento è possibile rilevare in modo non invasivo le perdite che si trovano dietro a un muro o ad una superficie e intervenire di conseguenza.

Ricerca perdite d’acqua su tubazioni non in pressione (solai, tetti, etc.)

Quando la perdita è relativa a tubi di scarico non in pressione, come quelli presenti su tetti o solai condominiali, si possono utilizzare liquidi traccianti e luce UV. In questo modo si può esaminare il percorso dell’acqua soprattutto nei casi in cui non si riesce a individuarne la provenienza.

Ricerca perdite d’acqua su tubazioni non in pressione

Pre-localizzazione perdita di acqua

Per la verifica della presenza di perdite di acqua anche molto piccole nelle condotte e negli impianti, disponiamo anche di strumenti in grado di rilevare con precisione la pressione dell’acqua nelle tubazioni e monitorare la tenuta degli impianti a riparazioni avvenute. Possiamo sanare ogni tipo di problematica relativa a perdite di acqua da impianti condominiali e riportare la situazione al livello ottimale.

Chiamaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito, interverremo in tempi brevi per non farti più perdere tempo e soldi in bolletta!

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?