Impianti di riscaldamento per aziende, condomini e case private

Il benessere che viene dal calore

Comfort e rendimento termico: i nostri impianti di riscaldamento

Installiamo impianti di riscaldamento per condomini. Progettiamo e realizziamo anche soluzioni per il riscaldamento in azienda.

Si tratta di due tipologie di interventi diversi, perché diversi sono il soggetto e gli spazi entro cui siamo chiamati a muoverci. Ma il fine è lo stesso: restituire comfort e benessere alle persone. Verso il raggiungimento del miglior rendimento termico possibile.

Il comfort termico un bisogno primario per gli individui

Il comfort termico è un bisogno primario per tutti gli individui. In spazi abitativi come lavorativi, ad esempio in ufficio, in negozio, in azienda, e in generale in tutti gli ambienti in cui le persone trascorrono buona parte delle loro giornate, il piacere dato dal percepire una temperatura costante, regolare, perfetta, impatta positivamente sul benessere mentale e fisico, come pure sulla loro resa e produttività.

I nostri impianti per la produzione e la distribuzione di calore sono progettati e realizzati con le tecnologie più moderne ed efficienti proprio per favorire il benessere termico, oltre che garantire un notevole risparmio energetico ed economico.

Risparmio energetico ed economico: due aspetti da non sottovalutare

Parlando di riscaldamento – come pure di condizionamento – da non sottovalutare è la componente funzionale di un impianto. Oggi più che mai, in un’epoca in cui il riscaldamento globale è tra le peggiori minacce per l’uomo e per l’ambiente, riuscire a ridurre il più possibile gli sprechi energetici è una sfida cruciale per i governi di tutti gli Stati.
Le aziende e i condomini che scelgono la via green e riqualificano la propria centrale termica o rinnovano gli impianti di riscaldamento installando nuovi modelli di ultima generazione, riducono le emissioni di CO2 nell’aria facendo del bene all’ambiente. E a fronte di un maggiore rendimento termico dell’impianto, hanno anche un notevole risparmio economico.
Oltre agli incentivi previsti dalla legge, aziende e condomini che scelgono di affidarsi a noi per la riqualificazione centrale termica risparmiano il 20%

Risparmio energetico ed economico

Contabilizzazione del calore:  una risorsa da sfruttare

Dove c’è una caldaia centralizzata la contabilizzazione del calore – ovvero il calcolo dei consumi e la gestione autonoma dell’impianto di riscaldamento e di acqua nelle singole case attraverso l’installazione di valvole termostatiche e sensori di temperatura – è obbligatoria in Italia in tutti i condomini, con specifiche indicazioni a seconda della data di realizzazione dell’impianto di riscaldamento.

I vantaggi della contabilizzazione del calore?  Un risparmio dei consumi dal 12 al 30% e in bolletta fino a 100€ a bimestre; la possibilità di gestire in maniera autonoma il riscaldamento secondo necessità; maggiore efficienza energetica della caldaia. In più, per gli interventi di sola installazione di termoregolazione e contabilizzazione del calore, le spese sono detraibili.

Dotti ENERGIA al servizio di aziende e condomini

Siamo da anni al servizio di aziende, privati e condomini. Con i nostri impianti di riscaldamento. Lavoriamo allo scopo di offrire il massimo confort per la ai nostri clienti con impianti di qualità e dalle elevate prestazioni.

Contiamo su uno staff di progettisti e installatori sempre attento, preciso e puntuale. Anticipiamo i tempi e siamo sempre informati su tutte le novità del settore, così da poter assicurare ai nostri clienti il miglior servizio e le tecnologie più avanzate in materia di riscaldamento come di condizionamento. Dopo l’installazione di un nuovo impianto o la riqualificazione dell’esistente, offriamo assistenza tecnica tempestiva con la possibilità di stipula di contratti h 24 per la manutenzione e la risoluzione di problematiche improvvise sull’impianto di riscaldamento.

Dotti ENERGIA al servizio di aziende e condomini
Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?