Per la sicurezza degli ambienti

Sanificazione e disinfezione ambienti e impianti climatizzazione

Contattaci e prenota un intervento.
Stiamo già operando sul territorio.

Incentivi aziendali del 50%!

Rendi sicuri i tuoi ambienti

SERVIZIO DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE

Perchè è importante sanificare impianti di climatizzazione e gli ambienti?

In questo periodo , la nostra azienda ha deciso di dare il suo contributo per rendere sicuri gli ambienti lavorativi e pubblici. Siamo diventati operativi anche con interventi di sanificazione degli impianti per migliorare la qualità dell’aria e con la disinfezione degli ambienti, sia nelle abitazioni private che nei luoghi di lavoro o condomini.

Trascorriamo gran parte del nostro tempo in ambienti chiusi. Se gli impianti di condizionamento non sono puliti possono veicolare microorganismi dannosi, generando anche allergie, irritazioni ed infezioni alle vie respiratorie.

Ciò si può evitare con un’accurata manutenzione degli impianti di climatizzazione come il cambio periodico dei filtri e la pulizia di batterie, ventilatori e terminali in ambiente. Inoltre l’acqua, se stagnante nelle bacinelle di raccolta condensa, contribuisce alla proliferarazione dei batteri che vengono poi diffusi nell’aria che respiriamo.

Per questo motivo, gli impianti di condizionamento e di climatizzazione devono essere periodicamente controllati, puliti e sanificati per tutelare la salute delle persone.

Bonus sanificazione

Scarica l’informativa per sapere come accedere al bonus sanificazione

Perchè scegliere noi

Abilitati per la sanificazione ambienti e impianti di climatizzazione

Effettuare la disinfezione dei locali senza una sanificazione all’impianto di condizionamento sarebbe un’operazione poco utile  e comunque incompleta. L’esecuzione di entrambe le attività porterà ad una completa purificazione dell’ambiente.

La nostra azienda, da anni operante nel settore, ha tutte le abilitazioni:

  • sanificazione degli impianti di aerazione e di climatizzazione – abilitazione DM 37/08 lettera C;
  • sanificazione degli ambienti è necessaria – abilitazione DM 274/97 lettera E;
  • oggetto sociale e il codice ATECO attivo in camera di commercio.

L’attività di sanificazione viene eseguita da personale esperto con idonei sistemi di protezione per garantire una completa sicurezza.

Incentivi aziendali per la sanificazione

Credito d’imposta fino al 60% per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro

Grazie al decreto Rilancio, le aziende avranno degli incentivi fino al 60% per la sanificazione degli ambienti di lavoro e riaprire così in sicurezza.

Come misura di contenimento ed eliminazione di batteri, funghi, spore e virus; per tutte le attività lavorative che eseguiranno la sanificazione degli ambienti, verrà riconosciuto un credito di imposta fino al 60% delle spese di sanificazione sostenute e documentate nel 2020.

Il credito di imposta spetta ai soggetti esercenti arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo del settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Il credito d’imposta spetta fino ad un massimo di 60.000 € per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l’anno 2020 e riguarda tutte le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e l’acquisto di mascherine e DPI.

Il bonus può essere utilizzato in due modalità alternative:

  • nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa
  • in compensazione, ai sensi dell’articolo 17 del D.Lgs. n. 241/1997.

Sanificazione ambientale

Oltre agli interventi su grandi superfici ed impianti di climatizzazione, la nostra azienda si è attrezzata per svolgere operazioni di sanificazione ambientale su Milano e su tutto il territorio della provincia. Abbiamo esteso quindi il servizio anche ad aziende, negozi, cliniche, studi, farmacie, uffici, supermercati, ambulatori, palestre tec.oltre che ad eseguire l’a’ttività in appartamenti e abitazioni private.

Disinfettiamo e sanifichiamo gli ambienti in modo naturale ed ecologico

La disinfezione degli ambienti avviene grazie all’ozono. Attraverso una speciale attrezzatura e senza l’ausilio di nessun prodotto chimico è possibile raggiungere una maggiore superficie di azione ed una maggiore efficacia. Abbattendo drasticamente la concentrazione di virus e batteri.

Disinfettiamo e sanifichiamo gli ambienti
Come operiamo

Servizio di Sanificazione impianti di climatizzazione e di ventilazione

Terminata la prima parte di pulizia e rimossi tutti i sedimenti solidi, viene effettuata la sanificazione vera e propria degli impianti.

Scoprite tutto il processo di sanificazione impianti!

Gli interventi di sanificazione hanno inizio con la pulizia dei filtri: vengono infatti smontati, lavati e trattati con specifici prodotti disinfettanti.
Nel caso in cui il filtro non sia più efficiente viene sostituito con uno nuovo, in modo da garantire una corretta qualità dell’aria.
Successivamente eseguiamo la pulizia delle batterie, pacchi umidificazione, bacinelle raccolta condensa e ventilatori.

Questa interventi possono essere condotti sia su macchine centralizzate come UTA, recuperatori, unità esterne che sulle unità terminali interne come fan coils e split. Eseguiamo il servizio di sanificazione per:

  • Unità di Trattamento Aria
  • Impianti di climatizzazione, ventilazione, estrazione e ricambio aria
  • Condizionatori tradizionali e ventilconvettori
  • Unità di ventilazione meccanica controllata

Terminata la prima parte di pulizia e rimossi tutti i sedimenti solidi, viene effettuata la sanificazione vera e propria degli impianti. questa avviene tramite vapore saturo secco, il quale consente di andare ad eliminare completamente la carica batterica e virale senza inquinare l’ambiente, il metodo di sanificazione è quindi totalmente ecologico.

A questo punto viene eseguita la sanificazione completa dell’impianto con uno dei più potenti battericidi naturali, l’ozono. In funzione della volumetria e delle caratteristiche dell’ambiente da sanificare, vengono valutati dal nostro staff tecnico le modalità ed i tempi di esecuzione di questa ultima ed importante operazione.

A conclusione dell’intervento viene controllata la concentrazione residua degli agenti inquinanti e dei batteri, confrontandola con quella iniziale per validare l’efficacia dell’intervento. Tutte le operazioni sono condotte nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza previste dal Testo Unico 81/08. I nostri operatoti sono dotati dei dispositivi idonei per lavorare in sicurezza ed utilizza prodotti naturali e completamente ecologici.

In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.

In base all’ambiente da trattare, alle diverse esigenze dei Clienti e alla destinazione d’uso degli ambienti, la sanificazione può essere eseguita con diverse soluzioni tecniche.

Una delle metodologie principali è la sanificazione degli ambienti mediante perossido di idrogeno e argento.

Il perossido di idrogeno viene nebulizzato mediante un atomizzatore, il quale crea una nebbia secca che va ad agire su tutte le superfici. La nebulizzazione evapora in pochi secondi senza lasciare traccia di umidità. I cationi di argento, presenti nella soluzione, mantengono una protezione uniforme sulle superfici trattate.

Per garantire la massima sanificazione degli impianti di climatizzazione, effettuiamo un servizio localizzato alle seguenti macchine:

ventilconvettori;
split a parete o canalizzati;
unità canalizzata ad alta prevalenza;
unità di trattamento aria;
ventilazione meccanica controllata;
estrattori o recuperatori d’aria.

L’attività consiste nel nebulizzare un prodotto disinfettante specifico riconosciuto dall’OMS mediante atomizzatore.

A fine delle lavorazioni verrà inserita all’interno della bacinella di condensa una pastiglia disinfettante a rilascio graduale in modo da mantenere sanificata l’unità.

Informative

Scarica le informative relative alle attività di sanificazione degli ambienti

Come Proteggere i tuoi familiari e i tuoi collaboratori in modo ecologico e sicuro!

Programma ora un intervento, in modo da poter eseguire una sanificazione nella tua abitazione o prima di riprendere l’attività lavorativa.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?