Installazione impianti di condizionamento per appartamenti

Le migliori soluzioni di condizionamento per la tua casa e uno staff di esperti del settore pronti a garantirti un clima sempre fresco e sano per i tuoi spazi!

Perché installare un condizionatore?

Le temperature si fanno tropicali, di notte non si riesce a riposare, mentre di giorno non si fa altro che sudare. Come fare per difendersi dal caldo?

Sicuramente l’installazione di un buon impianto d’aria condizionata può essere la soluzione migliore per godere a pieno la bella stagione.

Un sistema di condizionamento aiuta infatti a trarre giovamento e refrigerio grazie al flusso di aria condizionata, che garantisce un micro-clima ideale per riposarsi e migliorare le nostre prestazioni.

Inoltre per chi soffre di patologie all’apparato respiratorio, l’installazione di un impianto di condizionamento può certamente rivelarsi utile per la salute, altrimenti compromessa dal clima caldo e dalla troppa umidità tipica del periodo estivo.

Oltre a essere molto silenziosi, i condizionatori presentano molte funzioni avanzate, fondamentali per creare un ambiente salubre e pulito, come la pompa a calore, la filtrazione dell’aria, e la deumidificazione dell’aria separata.

L’installazione di un impianto di condizionamento permette non solo di migliorare il comfort abitativo durante l’estate, ma grazie alla tecnologia inverter, può anche riscaldarci in inverno.
La presenza di un sistema di condizionamento, inoltre, riduce in maniera significativa i consumi energetici, rivelandosi quindi un investimento vantaggioso in termini di risparmio.

Come avviene l’installazione?

Quando si parla di installazione bisogna tenere in considerazione due fattori molto importanti, capaci di incidere sui costi: il numero di apparecchi da installare e la presenza, o meno, di allacci predisposti all’installazione di un impianto di condizionamento.

Solitamente, per un’abitazione già con impianto predisposto, l’installazione non richiede più di una giornata lavorativa. Laddove non ci fosse l’impianto, l’intervento richiederà certamente più tempo, poiché è necessario compiere opere murarie per la posa in opera dell’impianto, che comprende l’installazione di tubature per il gas refrigerante, tubi di scolo della condensa e linee elettriche, fondamentali per il funzionamento del condizionatore. Una volta provveduto allo svuotamento (vuoto a gas) tramite una pompa di aspirazione e la verifica della tenuta della pressione, i nostri tecnici provvederanno alla pulizia finale degli spazi di lavoro.

Come risparmiare con il condizionamento?

Una volta installato un impianto di condizionamento, si può risparmiare ulteriormente sui costi: basta fare attenzione a questi due semplici consigli.

Per prima cosa bisogna puntare sulla climatizzazione naturale delle vostre stanze. Questo significa:

  • facilitare la ventilazione naturale e il ricambio d’aria;
  • utilizzare tende e tapparelle per ripararsi dal sole;
  • mantenere chiuse le porte e le finestre delle stanze per far si che l’aria fresca non esca e il caldo non entri.

Il secondo consiglio è molto semplice: utilizzate l’aria condizionata soltanto nei momenti più caldi della giornata, così da sfruttare la forza refrigerante dell’aria solo quando è necessario, ottenendo inoltre un risparmio economico non da poco.

Installazione impianti di condizionamento per appartamenti - come risparmiare
Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?