17/04/2019

Lavaggio impianti di riscaldamento

Il lavaggio dell’impianto è un’operazione che rientra nella manutenzione dell’impianto di riscaldamento e che, se ben effettuato, permette di godere di un notevole risparmio energetico evitando anche possibili danni alle apparecchiature.  In generale, è sempre consigliato effettuare la pulizia dell’impianto di riscaldamento in quanto costituisce un vero e proprio vantaggio.

Lavaggio della caldaia

Il lavaggio della caldaia è obbligatorio nei casi in cui ci sia la realizzazione di un nuovo impianto, di ristrutturazione di un edificio, oppure di sostituzione di caldaie.

È invece consigliabile quando si vuole ottenere maggior efficienza, alcune stanze sono più fredde di altre, l’impianto impiega molto tempo per riscaldare la casa, la caldaia è più rumorosa del solito, etc…

Manutenzione ordinaria e straordinaria della caldaia

Prima del lavaggio dell’impianto di riscaldamento: analisi dell’acqua

Prima di procedere alla pulizia dell’impianto di riscaldamento, si fanno le dovute analisi dell’acqua, per capire quale sia il trattamento più idoneo. Successivamente, si passa all’operazione di lavaggio dell’impianto vera e propria, che consiste nell’inserimento di un prodotto specifico in acqua al fine di rimuovere le incrostazioni sostituendo con acqua nuova che ripristina le condizioni iniziali dell’impianto.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?