11/04/2018
Perdite idriche?

Le ricerche di perdite d’acqua

Quando noti apparire sulle tue pareti grosse macchie di umidità o muffe, allora può darsi che ci sia una perdita idrica. Purtroppo, uno degli interventi di idraulica per i quali veniamo spesso contattati riguardano le perdite d’acqua.

Queste perdite posso dipendere dalla rottura di un tubo sia a causa di una cattiva manutenzione dell’impianto oppure per usura.

Quando i tubi sono esterni, l’intervento è – tutto sommato – abbastanza semplice nella sua esecuzione, il problema sopraggiunge nel caso in cui i tubi siano all’interno delle pareti oppure nel pavimento, in questo caso le cose si fanno più complicate in quanto diventa difficile identificare con precisione il problema.

Interventi di ricerca perdite di acqua

Fino a qualche anno fa la soluzione sarebbe stata quella di rompere i muri o il pavimento, ma oggi – grazie alle nuove tecnologie sempre più efficienti – siamo in grado di rilevare una perdita d’acqua molto più velocemente e con operazioni meno invasive; interventi mirati e soluzioni veloci che portano anche ad un risparmio si di tempo sia di denaro.

La ricerca può essere fatta con videocamere ma anche con termocamere e geofoni e possono essere utilizzati per tutte le tubature (scarico fognario, pluviali, acqua calda, fredda e di riscaldamento).

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?