16/05/2022
Intervento su impianto antincendio presso un'azienda di Tribiano

Ricerca perdite su linea antincendio

Un’azienda di Tribiano ci ha contattati dopo aver notato che la loro linea antincendio aveva un consumo d’acqua superiore alla norma.

Questa anomalia era visibile solo dal contatore e non c’erano altri indizi che facessero intuire in quale punto delle tubazioni ci fosse la perdita e se questa perdita fosse effettivamente da attribuirsi ad un danno dei tubi o dei manicotti di snodo.

L’azienda ha quindi contattato telefonicamente il nostro servizio clienti che, durante la presa in carico della chiamata, ha organizzato un sopralluogo in tempi molto rapidi.

 

Una volta giunti sul posto, i tecnici hanno effettuato una prova di tenuta per verificare che effettivamente la perdita fosse imputabile all’impianto antincendio aziendale. Tale prova ha avuto esito positivo e quindi si è passati alla fase di ricerca della perdita.

Per identificare il punto fallato della tubazione, non avendo a disposizione dell’ufficio tecnico aziendale gli schemi di posa dell’impianto, i tecnici hanno utilizzato una particolare strumentazione in dotazione, capace di individuare i sottoservizi della rete idrica e hanno trovato il segmento di tubazione danneggiato.

Compreso il danno, è stato possibile scegliere la modalità di intervento più efficace: è stato inserito un gas tecnico all’interno del circuito antincendio e tramite uno strumento ad alta precisione è stato identificato il punto preciso della falla, permettendo quindi al nostro team di effettuare uno scavo di dimensione minima e di sostituire la tratta ammalorata in modo puntuale, rapido e affidabile.

Una volta terminata la riparazione, l’impianto è stato messo in pressione per la verifica della tenuta – che ha avuto esito positivo.

Lo scavo è stato chiuso e l’impianto è stato messo in funzione nuovamente, garantendo perfetta funzionalità e nessuno spreco idrico.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?