Comune di San Donato Milanese

Smontaggio pompa di sollevamento acque di falda

Bisogna considerare che a Milano, negli ultimi anni, c’è stato un vertiginoso innalzamento del livello di falda, avvertito anche dai comuni limitrofi.

In particolar modo, il comune di San Donato Milanese (MI) ha percepito maggiormente il problema durante i lavori per la realizzazione della metropolitana. In quell’occasione, sono stati posizionati all’incirca 7 pozzi contenenti pompe di sollevamento per evitare allagamenti nel caso in cui il livello di falda si innalzasse.

In seguito al malfunzionamento di una pompa di sollevamento, siamo stati contattati da un edificio di San Donato Milanese ubicato in una zona abbastanza critica, in quanto sovrastante all’acqua di falda.

Intervento su impianti di sollevamento acque

Il primo passo per la risoluzione del problema è stato quello di effettuare un sopralluogo per capire esattamente come agire. L’operazione di smontaggio non è stata semplice e ci sono state diverse difficoltà nell’esecuzione soprattutto in relazione a due fattori:

  • se non avessimo compiuto un intervento tempestivo, ci sarebbe stato un allagamento che avrebbe coinvolto tutti i box sotterranei,
  • i metodi tradizionali per procedere allo smontaggio di una pompa erano inattuabili. La pompa era molto pesante e una classica gru non poteva arrivare al punto in cui era posizionata. Abbiamo fatto ricorso a strategie frutto dell’ingegno, dell’esperienza e della professionalità che ci contraddistinguono.

Svolgere un lavoro con un livello di complessità così elevato e l’abilità che il nostro staff ha avuto nel trovare una soluzione ottimale per la risoluzione del problema, è stato per noi molto importante. Siamo grati che la scelta sia ricaduta sulla nostra azienda, in quanto abbiamo avuto la possibilità di accrescere le nostre competenze e di incrementare la nostra esperienza.

Come possiamo aiutarti?

Se desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci per un sopralluogo o per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?