Comune di Milano

Sostituzione pompa di calore ad assorbimento

Abbiamo partecipato a una gara pubblica per eseguire dei lavori presso gli studi televisivi RAI di Via Mecenate a Milano: ci siamo aggiudicati l’appalto per la sostituzione del vecchio assorbitore Robur.

Il nuovo modello proposto, una sintesi tra caldaia e pompa a calore, è la soluzione perfetta se si cerca un impianto che dia importanti risultati in termini di risparmio energetico e di eco-compatibilità.

 

Intervento di Dotti presso gli studi Rai di Milano

Il vero vantaggio dell’uso della pompa di calore ad assorbimento sta nel consumare molta meno energia rispetto a quella fornita per il suo intero funzionamento, in quanto riesce a estrarre energia rinnovabile anche da sorgenti esterne, dette “sorgenti fredde”, da cui è possibile recuperare calore.

L’installazione dell’assorbitore ha richiesto poco tempo, siamo riusciti a completare la sostituzione in giornata. Il vantaggio di questa nuova pompa di calore ad assorbimento è che richiede una manutenzione quasi nulla, permettendo di risparmiare in maniera decisa sulle spese di riscaldamento e offrendo un impatto benefico sull’ambiente.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?