23/03/2020
La tua linea antincendio è a norma?

Prova di portata linea antincendio

Per rispettare la norma UNI 10779, tutti gli impianti idraulici antincendio devono essere verificati e certificati tramite una prova di portata linea antincendio.

Questa prova agli impianti antincendio, consiste nel verificare che il sistema idraulico e la lancia abbiamo un’idonea portata d’acqua per riuscire a intervenire, senza problemi, in caso di incendio. La verifica di tale portata viene eseguita applicando dei manometri sulle lance che verificano la pressione.

Se l’impianto non rispetta i parametri previsti, la nostra Società può intervenire con la verifica del gruppo di pompaggio e della linea antincendio, eseguendo l’analisi delle problematiche e la sostituzione dei gruppi di pressurizzazione, al fine di adeguare il vostro impianto antincendio come da normative vigenti.

Le prove di portata linea antincendio vengono eseguite su manichette UNI 45 e UNI 70, ciascuna delle quali deve rispettare delle caratteristiche:

  • Manichetta UNI 45, la portata deve essere superiore a 120 l/min e la pressione superiore a 2 bar, con almeno 3 idranti collegati.
  • Manichetta UNI 70, la portata deve essere superiore a 300 l/min e la pressione superiore a 4 bar, con almeno 4 attacchi.
Prova di portata linea antincendio
Come possiamo aiutarti?

Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.

Saremo felici di consigliarti sulle possibili soluzioni che fanno al tuo caso.

Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Consenso(Obbligatorio)
Newsletter
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e termini di servizio di Google.
Apri la chat
Servizio Assistenza Clienti
Buongiorno, posso aiutarti nella tua ricerca?